OPERE IN VENDITA NELLA GALLERIA EDIPSY |
Claudio Laudani
Pittore contemporaneo
“Nel non nuovo, oltre che nel non essere novità, le cose di Claudio Laudani instaurano con l’epoca un rapporto, e per questa ragione - qualsiasi cosa ciò significhi - la loro consistenza e la loro presenza insistono, anzi incombono, con tanta intensità. Qualcosa che tocca, gli dico. Che sporge. E che non solo si offre allo sguardo, ma guarda - specie quando stai di spalle! È in questa qualità, in questa sorta di corresponsione, che intuisco il sacro. In questo «legare».” (Umberto Casadei)
Per maggiori info sulle opere di Claudio Laudani scrivere a [email protected]
Stefano Bernardi
Pittore e fotografo contemporaneo
“Nei visi e nelle immagini di Stefano Bernardi incontriamo, non solo, il mondo delle soddisfazioni segrete dei sensi e degli istinti,ma, anche, l'arsenale delle violenze e assurdità dell'uomo. Non è soltanto il disagio nella civiltà contemporanea che lo spinge a una pittura quasi neoespressionista, bensì una profonda sfiducia di fronte alla fede insulsa in un progresso falsificato dal profitto. Questo si vede nettamente nei simboli del consumismo che escono dallo sfondo delle sue opere. Per Stefano, l'arte non è uno strumento per abbellire la realtà, ma un esorcismo per trattenere i sogni, per impadronirsi dei demoni che il consumismo rappresenta nelle sue immagini. La sua tecnica gli mostra la strada verso una maniera pittorica impetuosa che a se stessa e ai suoi soggetti nega la calma del distacco. Gli esseri umani rappresentati si mostrano allo spettatore senza mettersi in posa, indifesi di fronte alla realtà che esce dallo sfondo emergendo dal colore.” (Sergio De Vidi)
Per maggiori info sulle opere di Stefano Bernardi scrivere a [email protected]
Massimo Campagna
pittore e scultore contemporaneo
“Interpretare i segni di un artista è sempre indice di indelicatezza. Significa sovrapporre un significato, che pretende d’essere univoco e chiarificatore, ad una materia che per sua natura è ambigua e polivalente, in questa sintesi si articola il lavoro di Massimo Campagna dove ogni atto-espressivo può essere letto come “opera d’arte totale”. Ogni traccia pittorica, fotografica, e calligrafica presuppone un gesto; ogni colore (e viceversa la sua apparente assenza) sottintende un codice, sintesi di linguaggi, cortocircuito di arte e vita. La meditazione sull’Io, sulla propria condizione esistenziale e sul senso del disagio della società moderna è sempre stato il tracciato lungo il quale si è mosso l’artista”. (Marco Meneguzzo)
Per maggiori info sulle opere di Massimo Campagna scrivere a [email protected]
Salvatore Magazzini
pittore e scultore contemporaneo
La pittura di Magazzini mi sorprende come una pagina familiare eppure imprevista. Egli può, come pochi altri pittori novecenteschi che l’hanno preceduto, abbinare visione e solidità. E infatti mi guardo con un concreto piacere questi paesaggi saldamente impiantati nella loro sostanza e nell’attenzione e nell’immaginazione congiunta dell’artista che opera a trasformarli. (Mario Luzi)
Per maggiori info sul lotto di 50 quadri di Salvatore Magazzini scrivere a [email protected]
Maryam Pezeshki
pittrice e scultrice contemporanea
pittrice e scultrice contemporanea
Per maggiori info sul lotto di quadri di Maryam Pezeshki scrivere a [email protected]