La Edizioni Psychodream - EdiPsy Editrice - è felice di accoglierti in questo spazio.
La nostra casa editrice è nata a Firenze ed è diretta da Francesco Panizzo. La EdiPsy Editrice è promotrice di cultura grazie alle sue edizioni e i suoi servizi editoriali.
Per problemi inerenti il mondo dell’editoria e altre tematiche annesse, abbiamo deciso di puntare su altre soluzioni di mercato. Siamo sinceri quando diciamo che non esiste una proposta come la nostra.
Il 20% del ricavato sul prezzo del libro, esente costi e spese da parte di EdiPsy, è interamente tuo e i diritti d’autore sono sciolti dall’obbligo di pubblicare solo con noi. Potrai pubblicare lo stesso libro con qualsiasi altra casa editrice, senza oneri di riscatto e quando vuoi..
L’autore usufruisce di tutto ciò senza dovere alla EdiPsy Editrice eventuali altre percentuali sulla vendita dei propri libri, le percentuali di diritto economico, da parte della EdiPsy, sono del 70% (in fronte al canonico 90% che richiede solitamente una casa editrice - inoltre, con EdiPsy viene meno quel contratto che solitamente obbliga l’autore per alcuni anni, 5 di solito, a non poter aderire ad altre proposte contrattuali con altre case editrici, che magari reputa più adatte a divulgare la propria opera). Infine, con EdiPsy, l’autore non deve anticipare esangui cifre a sfondo di un investimento iniziale. Se il libro è in formato digitale Ebook le spese sono pari a zero. L’Ebook non imponendo costi di produzione se non in tempo/lavoro comporta un 40% di percentuale che la casa editrice lascia all’autore, al netto delle spese di registrazione, pubblicizzazione e distribuzione. Con questa proposta la EdiPsy Editrice appone il ricavato dalla vendita del formato digitale convertendolo in investimento per la pubblicazione cartacea.
La nostra attività copre anche altri servizi ma solo se richiesti dall’autore, la nostra politica di base intende investire le proprie risorse culturali per i propri fruitori e autori, offrendo l’etica e la professionalità del proprio ente al fine di garantire la commerciabilità delle opere scelte per la pubblicazione.
La EdiPsy si riserva di garantire un certo livello di operato da proporre sotto la garanzia del proprio marchio. Si riserva inoltre, la facoltà di esautorare dai propri rilegati, garantiti dal proprio istituto, ogni forma esplicita di propaganda politica, odi razziali, fanatismi seminariali sulle religioni e/o opere non attinenti ai settori della sua proposta culturale: l’arte in tutte le sue discipline, la letteratura tutta e altre categorie da stabilire eventualmente in concordanza con l’autore. La proposta culturale edita è discrezione inderogabile della EdiPsy e punta al solo scopo di elevare lo stato della cultura e della ricerca contemporaneo o storico grazie alle pubblicazioni che divulga.
ORDINA IL TUO PROGETTO LETTERARIO QUI >>>
o